La tradizionale cena natalizia di Donne a Sud
Anche per noi di Donne a Sud, dicembre è tempo di bilanci e di idee per nuove partenze. Ma è anche il tempo migliore per fermarsi, per celebrare i traguardi raggiunti e capire quanta strada è stata fatta, tra soddisfazioni e difficoltà. Ieri sera gli amici di Acqua e Vino, ai quali va il nostro ringraziamento per la professionalità e la cordialità, ancora una volta, ci hanno aperto le porte e hanno ospitato la nostra cena sociale con giro pizza per il tradizionale scambio degli auguri natalizi.
Come sempre, il vero regalo, il più prezioso, è stato il ritrovarsi. Nel corso della serata, l’amica Marisa Trombatore ha letto una sua poesia e ci ha regalato il suo libro “Sospiri nel tempo”. Quindi, il sorteggio di beneficenza per il quale ringraziamo i nostri partner, straordinari e sensibili come sempre: Maggio vino, Prelati gioielli, La griffe, Enigma e Proibito.
Nel corso della cena è stato possibile anche iscriversi alla nostra associazione e/o rinnovare la propria tessera per il nuovo anno sociale. Come sapete, infatti, noi di Donne a Sud ci autofinanziamo, e anche per questo, abbiamo deciso di lanciare una nuova idea: quella del regalo solidale, che altrove è già una solida e generosa realtà. Nei prossimi giorni, ve ne parleremo meglio, ve ne mostreremo uno e vi spiegheremo come funziona. Il ricavato servirà a sostenere economicamente le nostre attività culturali e quelle al fianco delle donne in difficoltà, con il nostro centro antiviolenza.
Per il momento, vogliamo solo dirvi grazie: per esserci, per credere in noi, per non farci mai mancare il vostro appoggio. A tutti gli amici e le amiche di Donne a Sud, auguri di un felice e sereno Natale!