Arte, incontro e sensibilizzazione: l’8 marzo di Donne a Sud
E’ un nuovo 8 marzo dalla parte delle donne per noi di Donne a Sud. In occasione di questo giorno speciale, che, come sempre, abbiamo voluto dedicare alla riflessione e alla sensibilizzazione sulle tematiche e le problematiche dell’universo femminile, abbiamo realizzato, in collaborazione con Anteas Ragusa, un opuscolo dal titolo “Le conquiste difficili delle donne, diritti ed opportunità”. Un volume di 8 pagine su argomenti quanto mai attuali che abbiamo già iniziato a distribuire e che vi invitiamo a scaricare cliccando qui: OPUSCOLO
La Giornata Internazionale di Donne a Sud è iniziata questa mattina al Centro Commerciale Ibleo di Ragusa dove la nostra specializzanda psicologa, Lisa D’Agosta, ha preso parte alla campagna itinerante della Polizia di Stato “Questo non è amore”, che ha visto la presenza, tra gli altri, del Questore Giusy Agnello e di una equipe specializzata di esperti composta da Funzionari e personale della Polizia di Stato operanti nella Sezione Vittime Vulnerabili della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine.
Colore ed arte, invece, a Vittoria, dove abbiamo preso parte alla manifestazione “I Madonnari in Piazza” insieme ad altre associazioni e club service della città. L’evento è stato patrocinato dal Comune – Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità.